Nel contesto della mia operatività da Business Angel il pensiero positivo è fondamentale per ottenere risultati e aiutare tutti coloro che hanno necessità di essere protetti dalle mie grandi ali, di accogliere la gioia.
Questo modo di agire non è prerogativa del Business Angel, ma il pensare positivo unito al parlare e al comportarsi in modo positivo sono le declinazioni di uno stesso modo di essere di chi si prefigge di agire propositivamente nei confronti di tutti coloro con i quali siamo chiamati ad interagire giornalmente che siano collaboratori, nel mio caso tutto il team di BSS-Italia, che clienti ma, allargando il raggio di azione, anche tutti coloro con cui ci si relaziona giorno per giorno.
Il pensiero positivo porta all’azione positiva calata nel contesto del momento, grazie alla parola e all’atteggiamento positivi. In questo modo creiamo attrazione, trasmettiamo una sorta di benessere nei confronti di chi ci sta attorno e così facendo le persone avranno la tendenza ad avvicinarsi, perché tutti istintivamente e nell’intimo hanno bisogno di sentire positività, quindi sono sempre alla ricerca del positivo e di conseguenza la positività ci rende attrattivi.
Naturalmente non tutti sono coscienti di essere portatori di positività e quindi si lasciano corrompere dalla negatività che ci circonda e che è l’altra faccia della stessa medaglia; di conseguenza per trasformare la negatività in positività bisogna girare la medaglia dal verso giusto, ossia controbattere la negatività con il nostro pensiero essendo consapevoli del fatto che esso è positivo.
Il pensiero positivo: come può aiutarci?
Bisogna, comunque, fare attenzione a non lasciarsi adescare dalla negatività e, oltre ad agire sempre in modo positivo, dobbiamo distaccarci dal contesto. Dobbiamo salire di qualche gradino per poter avere una visione ampia del contesto in cui stiamo agendo e crearci, così facendo, una campana sotto la quale siamo protetti dalla negatività.
Da dentro la campana possiamo rispondere correttamente al portatore di negatività di turno e quindi non reagire scompostamente, cosa che ci porterebbe al suo stesso livello e quindi annullerebbe l’effetto della campana. Dobbiamo immaginarci fluidi e sinuosi così da poter evitare gli affondo di un’azione negativa e non subirli, cosa che, nel tempo e grazie alla pratica dell’essere positivi, ci rende potenti e forti.
Io Business Angel e la mia squadra di lavoro che è BSS-Italia facciamo nostri i precetti del pensiero positivo e cerchiamo di metterli costantemente in pratica.
Esistono svariati esercizi per rafforzare il nostro scudo che oltre che proteggerci irradia positività.
Un esercizio si basa sull’essere sempre pronti a confrontarsi con le nostre paure: affronto la paura, trovo soluzioni, chiedo aiuto e consiglio ma non delego, non mi sottraggo allo scontro e così facendo risulto vincitore ed ogni volta più forte.
Un altro esercizio per evitare di essere influenzati dalle frequenze negative utilizza questa tecnica: ripetere mentalmente la parola “cancella” anche mimando il movimento della mano nell’atto del cancellare, così si può scrollarsi di dosso le negatività visualizzando l’azione del cancellare.
Dobbiamo essere positivi in ogni sfaccettatura del nostro essere quotidiano, dobbiamo essere coscienti del fatto che la positività ci porta a comportarci in modo propositivo e soprattutto ci permette di non farci influenzare da quello che è il meccanismo di persone che sono dotate di pensieri non del tutto positivi e che quindi cercano di aggrapparsi a quella che è la positività altrui.
Usufruiamo delle caratteristiche della “campana di vetro”, osserviamo le situazioni in modo distaccato e soprattutto cerchiamo di non frequentare persone corrotte dalla negatività e se proprio dobbiamo cerchiamo di utilizzare tutte le armi in nostro possesso per trasformare il negativo in positivo e poter vivere ed operare in un ambiente sano e propositivo.